Update Google Panda : ecco le ultime novità

I rumors inziali hanno, come riportato da IlGeek, ricevuto conferme ufficiali  :
il 27 febbraio scorso sul blog Inside di Google é comparso un articolo che ha ufficializzato il nuovo e tanto temuto aggiornamento dell’algoritmo di Google Panda che, quindi, giunge alla versione 3.3.

Ma cosa é cambiato? Quali sono le ulteriori novità introdotte da quest'ultimo Panda Update.
In teoria, il post di Google cita solo una piccola parte degli update che sembrerebbero ancora in divenire, ma all'interno dell'elenco che annovera già 40 elementi importanti, c'è una sezione chiamata Link Evaluation su cui google si sbottona poco, ma che sembra diventare di importanza vitale per il SEO e per tutti i webmaster che ci lavorano.

In primis si parla del tag title che ha da sempre rivestito un'importanza basilare per il SEO e che sembra assurmene ancora di più.
Poi sembra che la posizione dei vari links all'interno dei post cominci a diventare una discriminante non trascurabile con particolare importanza per i links che sono inseriti ad inizio articolo a discapito di quelli inseriti in sidebar o nel footer o nella parte bassa dei contenuti.

Da ultimo, ma non meno importante, sembrano esser stati penalizzati come ranking la content farm, i vari aggregatori e i siti di comunicati stampa. Quest'ultima novità era già nell'aria, ma ora sembra davvero essere realtà e l'impatto a livello seo non è da poco.

Pertanto, in relazione di questi ultimi update, sembra poco proficuo continuare a investire si siti di article marketing e aggregatori, mentre invece occorre puntare su Guest Post pubblicati su blog e siti ad alto PR e Ranking.

0 commenti:

Posta un commento